9 Marzo 2021 - 13:45 . Parioli . Scuola
Il Circolo Canottieri Aniene porta il canottaggio all’Istituto Boccioni
Venerdì 5 marzo i ragazzi dell’istituto comprensivo Boccioni, ai Parioli, hanno potuto scoprire le differenze di due discipline sportive, il canottaggio e la canoa, grazie all’evento organizzato nel cortile della scuola con la partecipazione degli atleti del Circolo Canottieri Aniene.
Gli esperti hanno raccontato la loro esperienza e attraverso l’uso del remoergometro e del pagaiergometro, portati nel cortile della scuola per presentare ai ragazzi le discipline, diffondendo interesse e motivazione per questi sport che si praticano sui fiumi Aniene e Tevere.
L’Istituto Boccioni, per interessamento del dirigente scolastico Matilde Nanni, ha stipulato un protocollo di collaborazione con il circolo romano per offrire agli studenti un’opportunità formativa importante per la loro crescita emotiva e relazionale.
Il prossimo appuntamento, previsto in primavera, si terrà direttamente al Circolo Canottieri Aniene per una giornata di sport in cui i ragazzi potranno passare dalla teoria alla pratica e avvicinarsi anche alla conoscenza della vita del fiume Tevere. Tutti gli eventi sono organizzati all’aperto e nello scrupoloso rispetto della normativa anticontagio.