24 Febbraio 2021 - 16:31 . FuoriQuartiere . Scuola

I rappresentati del Righi contro l’occupazione: “Danneggia l’istituzione scolastica”

Il liceo Righi
Il liceo Righi

Rappresentanti del liceo Righi contro l’occupazione in corso nella scuola, come annunciato oggi 24 febbraio dal collettivo studentesco Ludus.

Liceo Righi occupato

“Sentiamo la necessità di esprimerci formalmente in merito, presentando le seguenti motivazioni come argomento contro qualsiasi forma di protesta nei confronti della nostra scuola – si legge nel comunicato -. Tale azione danneggia l’integrità dell’istituzione scolastica in tutte le sue componenti, dai docenti, alla dirigenza, agli studenti. Non può essere ritenuta un proseguimento delle proteste organizzate durante il mese di gennaio”.

E ancora: “In un momento così fragile per la salute collettiva, qualsiasi assembramento non controllato né garantito costituisce un pericolo ad ognuno di noi e alla società. Ristabilitasi, nonostante le evidenti difficoltà, una porzione di didattica in presenza, qualsiasi azione di pochi individui non può e non deve ledere la possibilità altrui di recarsi a scuola e/o studiare. Nel caso in cui una parte degli studenti dovesse, in qualsiasi forma, nuocere alla collettività, fisica o morale della scuola, è da considerarsi non supportata dalla maggioranza”.

LEGGI la lettera dei rappresentanti