22 Maggio 2020 - 9:11 . Flaminio-Parioli . Cronaca

I cittadini avviano una raccolta fondi per curare i nostri parchi. Ecco come aderire

Una panchina al parco Rabin
Una panchina al parco Rabin

Con la fine del lockdown, i cittadini tornano a rimboccarsi le maniche affinché i nostri parchi siano curati e sicuri. Come già documentato da RomaH24 all’avvio della fase 2, infatti, diverse aree verdi del nostro territorio hanno riaperto i cancelli in condizioni precarie, soprattutto riguardo lo stato della vegetazione.

Per questo, il comitato Don Minzoni – da anni molto attivo in tutta Roma Nord – ha avviato una raccolta fondi per garantire, da qui ai prossimi 8 mesi, la necessaria manutenzione ai parchi e ai giardini del territorio.

Da Parco Rabin a Villa Glori, passando per il giardino delle Crocerossine e piazza Apollodoro – solo per citarne alcuni – l’obiettivo dei volontari è quello di raccogliere 5000 euro per sostenere gli interventi ordinari e l’acquisto delle piante e dei materiali.

Per poter sostenere la causa del comitato don Minzoni e fare la vostra donazione, basta andare su Facebook (QUI l’indirizzo) e selezionare l’importo dell’offerta.

“Abbiamo scelto di avviare la raccolta fondi su Facebook – spiega a RomaH24 Andrea De Rosa, presidente del comitato – perché negli ultimi due mesi la nostra attività si è dovuta obbligatoriamente sospendere. Abbiamo chiesto e ottenuto dal Comune un’autorizzazione per intervenire sulle aree verdi e, così, abbiamo eseguito una manutenzione straordinaria e poi una ordinaria, con l’aiuto dei nostri tre manutentori urbani. Operazioni che hanno dei costi, 5000 euro ci permetterebbero di sostenerle almeno fino a novembre”.