16 Settembre 2022 - 15:44 . Parioli . Cronaca

I carabinieri sorprendono tre topi d’appartamento. Un arresto, in due riescono a fuggire

Carabinieri. Foto di repertorio
Carabinieri. Foto di repertorio

Tentano di svaligiare un’abitazione ma vengono notati da un vicino che allerta subito il 112. I carabinieri della stazione Roma Nomentana, coadiuvati dai militari del nucleo operativo della compagnia Roma Parioli e della stazione Roma Nomentana, hanno arrestato un cittadino romeno di 30 anni, con precedenti e senza fissa dimora, gravemente indiziato di concorso in tentato furto in abitazione.

Una chiamata giunta al numero di emergenza ha segnalato alla centrale operativa che tre persone sospette stavano armeggiando all’ingresso di una casa. Sono state immediatamente inviate sul posto le pattuglie che già stavano gravitando in zona per alcuni specifici servizi di prevenzione, alla vista delle gazzelle in tre hanno tentato di darsi alla fuga in direzioni diverse.

L’indagato è stato bloccato mentre i suoi due presunti complici sono riusciti a far perdere le loro tracce. A seguito di un’accurata ispezione della zona, i militari hanno rinvenuto e sequestrato guanti, cacciaviti e altro materiale utile al prosieguo delle indagini, il tutto abbandonato sotto alcuni veicoli in sosta.