30 Maggio 2021 - 7:40 . Flaminio-Parioli . Cultura

Gazzé, Pelù, Mannoia, Paoli: grande musica per la stagione estiva dell’Auditorium. Tutte le date

L'Auditorium
L'Auditorium

Da Lillo e Greg al Trio Paf, passando da Max Gazzé, Piero Pelù, Gino Paoli e Fiorella Mannoia. Sarà un’estate di grande musica all’Auditorium Parco Della Musica. Il programma è stato presentato dalla sindaca Virginia Raggi, dal capo di gabinetto del presidente della Regione Albino Ruberti, dal presidente della camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti e dall’amministratore delegato della fondazione Musica per Roma, Daniele Pittèri.

“Ripartiamo dalla cultura – ha commentato la prima cittadina -. Ringrazio l’ad della fondazione Musica per Roma, Daniele Pitteri, e la presidente Claudia Mazzola, ma anche tutte le lavoratrici e i lavoratori che dopo lo stop forzato causato dalla pandemia hanno avuto l’energia e la forza di ricominciare. È un cartellone importante per Roma, per gli artisti, per chi lavora dietro le quinte, per tutti coloro che hanno la possibilità di ritornare a fare il loro lavoro. Importante anche per il pubblico, per i romani e per i turisti che torneranno a visitare la nostra meravigliosa città. Sarà un momento di grande emozione perché torneremo a vivere, insieme, gli spazi della cultura, in un’estate che davvero può rappresentare un momento di rinascita e di svago”.

La stagione durerà da giugno a settembre e sarà composta da 66 eventi tra concerti, spettacoli e festival. La rassegna, tra le prime a ripartire dopo lo stop dovuto all’emergenza pandemica, ospiterà tutte le sere artisti tra i più importanti della scena musicale italiana.

A questo link è possibile scaricare il cartellone completo.