1 Febbraio 2020 - 8:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Fabiano: “Ecco perché ho disposto verifiche nelle nostre palestre scolastiche”

Palestre scolastiche più sicure. Con un messaggio su Facebook, l’assessore allo sport  Rino Fabiano ha annunciato che giovedì scorso, 30 gennaio, sono cominciati i sopralluoghi negli istituti del II Municipio per verificarne gli spazi. Le palestre sono utilizzate non solo al mattino dagli studenti ma anche al pomeriggio dalle associazioni sportive che hanno ottenuto la gestione grazie a un bando.

Le prime a essere ispezionate sono state le scuole a via Tiburtina antica, via dei Sardi (entrambe vicino alla stazione Termini), via Santa Maria Goretti e via Lago di Lesina (nel Trieste-Salario). Un lavoro che però continuerà nelle prossime settimane in tutti i quartieri.

“Un lavoro di ricognizione che da anni non viene fatto, che serve ad avere una fotografia reale di ciò che è utile fare per migliorare la qualità degli spazi”, ha affermato Fabiano, che ha poi illustrato i prossimi passi: “Trasmetteremo volta per volta i verbali tecnici di ciò che abbiamo rilevato e chiederemo ai dirigenti scolastici di farsi carico di richieste dettagliate di intervento”.

Infine avverte: “Ove rileveremo comportamenti sbagliati e incuria ad opera delle associazioni sportive, convocheremo i responsabili e chiederemo loro spiegazioni”.