1 Ottobre 2021 - 10:42 . FuoriQuartiere . Cronaca

Elezioni, il Comune mette a disposizione il trasporto per le persone diversamente abili. Ecco come richiederlo

La sede del Comune di Roma
La sede del Comune di Roma

Per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre (e per l’eventuale ballottaggio del 1 e 18 ottobre) Roma Capitale ha istituito un servizio di trasporto dall’abitazione al seggio per gli elettori diversamente abili.

I cittadini che intendano servirsi di quest’opportunità devono contattare lo 06.67692540o lo 06.67692541 (comando di polizia locale). Domenica 3 ottobre è possibile chiamare tra le 7 e le 23, lunedì 4 ottobre tra le 7 e le 15. E’ necessario fornire le proprie generalità, indirizzo dell’abitazione, numero di telefono e Municipio di appartenenza.

Gli elettori interessati devono inoltre avere con sé attestazione medica e certificato di accompagnamento, rilasciati dall’Asl competente per territorio.

Sempre in tema di elezioni: il 3 e 4 ottobre l’elettore può essere identificato al seggio anche con un documento d’identità scaduto. I documenti scaduti, precisa il Campidoglio, devono comunque risultare “sotto ogni altro aspetto regolari” e devono poter “assicurare la precisa identificazione dell’elettore”.