10 Maggio 2021 - 17:28 . nomentano . Cronaca

Elezioni, Del Bello: “Gualtieri è il candidato giusto per cambiare Roma”

La presidente Francesca Del Bello con Roberto Gualtieri
La presidente Francesca Del Bello con Roberto Gualtieri

“Roberto, studioso e politico instancabile, mosso da sentimenti e ideali politici che condivido, è il candidato giusto per ritrovare la forza e la speranza di cambiare la nostra città“. Con queste parole, scritte in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Francesca Del Bello, presidente del II Municipio, ha commentato la candidatura di Roberto Gualtieri alle primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato sindaco di Roma.

“Ho accolto con entusiasmo la candidatura alle primarie di Roberto Gualtieri, persona che stimo e alla quale mi lega da molti anni un affetto sincero” scrive la presidente. Secondo Del Bello, l’ex ministro dell’Economia sarebbe il candidato adatto per “affrontare sfide non più rimandabili: sviluppo sostenibile, riorganizzazione amministrativa con nuovi equilibri tra poteri centrali e decentrati, gestione strategica delle risorse, valorizzazione del patrimonio culturale della città, lotta agli squilibri e alle disuguaglianze”.

“Roberto Gualtieri – si legge nel post – sarà capace di affrontare i problemi più complessi che affliggono la capitale d’Italia, sarà in grado di dialogare e di individuare le soluzioni giuste. Abbiamo potuto apprezzarlo da ministro dell’Economia nel momento più difficile della storia d’Italia dal Dopoguerra. È davvero ammirevole il suo desiderio di occuparsi di Roma dopo aver operato nelle istituzioni più importanti della politica italiana ed europea. Apprezzo la sua generosità, la sua dichiarata volontà di mettersi in gioco in una sfida così difficile per la sua città“.