13 Febbraio 2020 - 13:22 . Flaminio . Viabilità

Domenica c’è Lazio-Inter, ecco ciò che dovete sapere sulla viabilità del Flaminio

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

È il weekend di Lazio-Inter, allo stadio Olimpico sono attesi circa 60mila spettatori, una fiumana di tifosi che, inevitabilmente, andrà a impattare sulla viabilità del nostro quartiere.

Per domenica 16 febbraio (il calcio d’inizio sarà alle 20.45), dunque, entrano in vigore divieti di transito e fermata nella zona dell’impianto a partire dalle 18. Sarà vietato transitare in piazzale della Farnesina, nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano. Sono esentati i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo e in possesso del biglietto per assistere alla partita.

La sosta e la fermata sarà interdetta in via Morra di Lavriano, piazza Lauro de Bosis, piazzale della Farnesina, via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni,  via Paolo Boselli, viale della Macchia della Farnesina, piazzale Maresciallo Diaz, lungotevere Maresciallo Diaz, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, largo Ferraris IV, viale dello Stadio Olimpico, viale Edmondo de Amicis, via del Campeggio, piazzale dello Stadio Olimpico, lungotevere Maresciallo Cadorna, viale Antonino di San Giuliano, via Giuseppe Volpi, via Colli della Farnesina e ponte Duca D’Aosta.
Dopo il triplice fischio finale, previsto per le 22.40 circa, in via del Foro Italico, direzione Salaria, ci sarà l’obbligo di proseguire diritto all’intersezione con viale Antonino di San Giuliano.

Dalle 15.45 saranno disposte apposite aree parcheggio per le due tifoserie in viale della XVII Olimpiade, via Austria, via Belgio, via Svezia, via Norvegia e via Dorando Pietri, piazzale Clodio e largo Livatino.