11 Dicembre 2019 - 12:41 . FuoriQuartiere . Media
Così le ricette del nuovo libro di Typimedia “Roma Golosa” fanno il giro del mondo
Typimedia e il suo volume “Roma Golosa” spiccano il volo. Letteralmente. Budapest, Taiwan, Giappone, Armenia. Ovunque.
Ma che cos’è “Roma Golosa”? È il nuovo libro della collana “Italia golosa” basato su 50 ricette (+1) realizzate con dieci prodotti tipici dell’agro romano e delle colline laziali. Tipicità, cultura e creatività che piacciono tanto. Davvero a tutti.
A partire dalla capitale ungherese, dove si è svolta la IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. E lì, nell’ambasciata italiana di Budapest, a diffondere quelle nostre ricette – raccolte nel volume curato dalla giornalista Daniela Mogavero – c’erano gli chef Cristina Bowerman – madrina della collana – e Felice Santodonato, con Cristina Tonelli, preside dell’Ipseoa Tor Carbone di Roma. E ancora Massimo Rustico dell’ambasciata e Francesco Mari, presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria.
Ma non è tutto, dicevamo. Perché “Roma Golosa” è volata, insieme all’ex ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio e a una delegazione di parlamentari, a Taiwan. “Avrò l’onore di partecipare come Capo delegazione alla visita – dice Centinaio -. Tra le varie cose, mi piace condividere con voi le pubblicazioni che doneremo ai nostri interlocutori. Voglio ringraziare Typimedia Editore per la splendida partnership”.
Il nostro viaggio intorno al mondo ha fatto tappa anche in Uzbekistan, per poi atterrare al KOBE YMCA Japanese College, in Giappone. E ancora in Armenia, in vista della settimana della cucina italiana nel mondo, dove il MARTINI ROYALE di Yerevan ha dedicato ai loro ospiti un intero menù italiano firmato da Felice Santodonato dell’istituto alberghiero Tor Carbone di Roma, incentrato sul ricettario del volume firmato Typimedia.
“Roma Golosa” è in vendita in tutte le librerie e le edicole della Capitale e dintorni. Un lavoro fatto di talento, passione e creatività. E, da ora, internazionalità.