19 Marzo 2022 - 16:01 . Cronaca

Coronavirus, il sindaco Gualtieri è positivo: “Sto bene ed in autoisolamento”. Il bollettino

Il sindaco di Roma positivo al Coronavirus (Foto dal profilo Facebook di Roberto Gualtieri)
Il sindaco di Roma positivo al Coronavirus (Foto dal profilo Facebook di Roberto Gualtieri)

Roberto Gualtieri ha il Coronavirus. Il sindaco di Roma è risultato positivo al tampone effettuato nella mattina di sabato 19 marzo. A darne comunicazione è stato lo stesso primo cittadino della Capitale, attraverso un post pubblicato su Facebook: “Sto bene e sono in autoisolamento. Continuerò a lavorare da casa per la nostra città, sperando di tornare al più presto in Campidoglio”, ha scritto.

Intanto i dati sulla diffusione della pandemia a Roma e nel Lazio registrano numeri costanti. Secondo il bollettino di sabato 19 marzo (ultimo dato disponibile) sono 8.986  i nuovi casi registrati nelle più recenti 24 ore nella nostra Regione, 5 i decessi, 1.012 i ricoverati (-3), 76 le terapie intensive (+1) e +6.073 i guariti.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 16,7%. I casi a Roma città sono a quota 4.165 nelle ultime 24 ore. Il numero dei negativizzati è quindi il triplo dei nuovi casi giornalieri: “Il Lazio torna in zona bianca, non diminuisce il numero dei casi giornalieri, ma i parametri sono sotto soglia. Occorre mantenere alto il livello di attenzione”, ha commentato Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità.