13 Aprile 2021 - 14:50 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Commissione urbanistica per piazza Verdi. Il Comune risponde sull’ex Zecca di Stato
Sull’edificio Enel di piazza Verdi si preannunciano novità o, quantomeno, risposte. Nella giornata di domani, 14 aprile, è stata convocata una commissione (on-line) urbanistica del Comune su proposta di Fratelli d’Italia.
L’assise, presieduta da Enrico Stefano, si terrà a partire dalle 11.30. Tre gli ordini del giorno, il più caldo dei quali sarà sicuramente l'”audizione degli uffici sull’intervento edilizio sull’immobile denominato ex Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sito in piazza Verdi 10″.
Intanto, proseguono i lavori sull’edificio. Il maestoso palazzo di 70mila metri quadrati, di proprietà del gruppo Cassa depositi e prestiti (Cdp), ospiterà i nuovi uffici di Enel, che ha siglato un contratto di locazione della durata di 24 anni con Residenziale immobiliare, che appartiene proprio a Cdp.
Secondo quanto appreso da RomaH24, la commissione sarà finalizzata a ottenere chiarimenti in particolare sulla natura dei lavori in corso sullo storico palazzo, oltre che a tentare di dare delle risposte ai residenti sul tema della viabilità e dei parcheggi nella zona.