7 Marzo 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Degrado

Comitato Don Minzoni e Ama ripuliscono un tratto di via Archimede. I volontari: “Area appariva come una favela”

Attivisti al lavoro. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti
Attivisti al lavoro. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti

Fine settimana di lavoro, quello appena concluso, per la riqualificazione di via Archimede. I volontari hanno ripulito da erbacce e rifiuti il tratto finale dell’arteria dove è presente una scalinata e una fermata degli autobus. L’area si affaccia sull’Auditorium Parco della Musica.

Attivisti al lavoro. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti

Il comitato Don Minzoni, il personale Atac e alcuni rappresentanti del II Municipio hanno valutato la possibilità di spostare il capolinea della linea 52 nel punto in cui era prima dei lavori di rifacimento di via San Valentino.

Tecnici Acea, inoltre, hanno sistemato la perdita di un tombino. Presente anche Ama che oltre a trasportare e smaltire i rifiuti ha raccolto le considerazioni degli attivisti sul numero e sul posizionamento dei cassonetti.

Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti

“Un grande grazie a tutti! — posta sulla propria pagina Facebook il comitato Don Minzoni —. Un lavoro costruttivo per un’area che appare da troppo tempo come una favela, mentre dovrebbe essere un gioiello che si affaccia sull’Auditorium. Ce la faremo? Di certo ce la metteremo tutta grazie al bel gruppo di residenti che si è unito per mettere in moto sinergie fattive, prive di polemiche e ancor meno di strumentalizzazioni inutili e dannose alla collettività”.