16 Giugno 2021 - 12:13 . FuoriQuartiere . Cronaca

Col borsello schermato svaligiavano le boutique del centro: arrestati fratelli ladri

Il borsello schermato utilizzato per i furti
Il borsello schermato utilizzato per i furti

Avevano fatto razzia di occhiali da sole e capi di abbigliamento in numerosi negozi del Centro Storico utilizzando un borsello schermato internamente con fogli di alluminio per eludere le barriere antitaccheggio.

Le gesta dei due ladri, lei di 24 anni, incinta e con un bimbo di 2 anni al seguito, lui di 26 anni, fratelli originari dell’Ecuador, entrambi incensurati e residenti nella zona di Tomba di Nerone, sebbene siano sfuggite ai sistemi elettronici, non sono passate inosservate ai carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.

Con la progressiva riapertura degli esercizi commerciali del Tridente e con l’aumento di turisti italiani e stranieri lungo le vie cittadine anche in virtù degli Europei di calcio, sono stati, infatti, attivati servizi preventivi antifurto.

I militari, dopo un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno bloccato i fratelli, che avevano appena messo a segno l’ennesimo colpo ai danni di un negozio di una nota griffe di occhiali. Ad essere “visitati” dalla coppia sono stati complessivamente cinque negozi da dove erano riusciti a portare via merce per un valore complessivo di circa 1.100 euro, fingendosi tifosi di calcio che passeggiavano lungo le strade della Capitale.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi commerciali derubati, il borsello schermato è stato sequestrato mentre i fratelli, arrestati con l’accusa di furto aggravato e continuato, sono stati posti ai domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.