31 Agosto 2022 - 17:00 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Cantieri stradali, conclusi i lavori nei viali Parioli e Pilsudski. Gualtieri: “Nuovi interventi in altre zone di Roma”

Foto dall'account Twitter di Roberto Gualtieri
Foto dall'account Twitter di Roberto Gualtieri

“Con 60 giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma, sono stati terminati a tempo di record i lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale in via di Malagrotta, viale Parioli e viale Pilsudski”.

Chiudono i cantieri su due importanti arterie del nostro territorio, l’annuncio è del sindaco Roberto Gualtieri che commenta: “La collaborazione tra Roma Capitale e Anas si sta rivelando proficua: a un mese dall’avvio dei cantieri, sono stati riasfaltati completamente 17,6 chilometri di strade, così come previsto per questa fase degli interventi programmati”.

Nuovi lavori sono già in fase di svolgimento in altre zone della Capitale: “Oggi (31 agosto, ndr), invece, partiranno i cantieri in via di Casal Selce, dal 5 settembre in via Boccea, via della Pisana e via Casal del Marmo ed entro la fine di questa settimana partirà il rifacimento della segnaletica orizzontale di via di Malagrotta. Infine, entro la fine del 2022, saranno avviati i cantieri in via della Storta, via di Ponte Galeria, via di Casal Boccone, via del Casale di San Basilio, via di Tor Cervara, via dei Quattro Venti e via Flaminia. Di questo passo, in tempi rapidi, una percentuale significativa della viabilità principale sarà completamente rinnovata. Inoltre, nei prossimi due anni, con le risorse previste nel bilancio comunale e con i fondi per il Giubileo, procederemo al rifacimento profondo di 600 chilometri della rete viaria principale, quella che a oggi vede il grado maggiore di traffico e incidentalità. Avanti così, per restituire alle romane e ai romani strade più sicure e decorose, nel più breve tempo possibile”.