8 Febbraio 2021 - 18:40 . Flaminio . Curiosità

Auditorium Parco della Musica, in corso le riprese del nuovo film di Paolo Genovese

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Paolo Genovese. Il regista del Trieste-Salario è sul set de “Il primo giorno della mia vita”, tratto dal romanzo che ha scritto 4 anni fa.

L’8 febbraio la troupe ha iniziato a girare all’Auditorium Parco della Musica, una delle location in cui è ambientata la storia. Di fronte all’Auditorium sono stati allestiti dei padiglioni per effettuare i tamponi Covid ai membri del set e agli attori, come previsto dal protocollo sanitario.

Attori e comparse in fila per effettuare il tampone per il Covid all’Auditorium

In un’intervista al festival online “Capri, Hollywood“, Genovese aveva parlato della pellicola: “È una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. Ora che vediamo tutto nero, il film arriva nel momento giusto, anche emotivamente. Sono orgoglioso del mio cast, lavoro per la prima volta con Toni Servillo, il personaggio che interpreta è difficile, sospeso tra il reale e il surreale, troveremo insieme una chiave interpretativa. Poi ci sono Margherita Buy, Vittoria Puccini, Valerio Mastandrea, Sara Serraiocco, è un film corale”.