6 Giugno 2022 - 22:30 . Parioli . Cronaca

Atti osceni travestito da cartone animato, identificato il maniaco dei Parioli

Foto da Welcome to Favelas
Foto da Welcome to Favelas

Era diventato l’incubo dei genitori ai Parioli, fin quando non è stato trovato e identificato dai carabinieri. I militari della compagnia Roma Parioli, dopo settimane di indagini, hanno scoperto l’identità dell’uomo che, a inizio maggio, è stato sorpreso e filmato mentre si toccava le parti intime nei giardini tra Vigna Filonardi e via Ruggero Fauro, in prossimità di scuole per l’infanzia. L’uomo usava travestirsi da Sailor Mercury, un noto personaggio giapponese di anime e manga. Nelle immagini si nota una persona in piedi con parrucca blu, volto travisato da una maschera, camicia bianca e gonna all’interno della quale scivola una mano.

L’allarme era stato lanciato da alcuni residenti in zona che, dalle finestre, avevano girato un video poi ripreso dall’account Telegram Welcome to Favelas.

Da giorni, però, l’uomo era sparito dai radar rendendo vani gli appostamenti dei militari, fino alla svolta. Individuato poco distante dai luoghi dei primi avvistamenti, è stato fermato e perquisito, all’interno di uno zaino aveva il costume da Sailor Mercury, proprio quello immortalato dai telefonini.

Dopo il sequestro del costume e la procedura di identificazione, i carabinieri hanno inviato un’informativa alla procura che deciderà se e come procedere penalmente.