8 Settembre 2021 - 13:08 . Flaminio-Parioli

Aquiloni e giochi con la carta: alla Casina di Raffaello i nuovi laboratori per bambini. Come prenotare

L'INTERNO DEL LABORATORIO DELLA CASINA DI RAFFAELLO
L'INTERNO DEL LABORATORIO DELLA CASINA DI RAFFAELLO

La Casina di Raffaello, da martedì 14 settembre a sabato 2 ottobre propone nuovi laboratori dedicati ai bambini che potranno giocare e imparare divertendosi. I nati nel 2016-2017 e quelli in età da scuola primaria impareranno il riuso della carta e delle scatole divertendosi a realizzare un piccolo circo o personaggi di una fiaba, oppure a trasformare le lettere dell’alfabeto in illustrazioni.

Sono previste attività con l’argilla, di stampa e sarà possibile costruire e fare volare un aquilone. Al momento dell’accoglienza, verrà effettuato un triage nello spazio esterno antistante la struttura. Gli adulti accompagnatori garantiranno sullo stato di salute dei bambini, ai quali verrà misurata la temperatura con il rilevatore a distanza e si provvederà all’igienizzazione delle mani con il gel. Per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

L’ingresso e l’uscita dei bambini dall’edificio avverrà in modo scaglionato per evitare assembramenti. Gli spazi interni, le superfici e i materiali usati durante i laboratori, verranno sanificati quotidianamente.

La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 06.0608. Il costo di ciascun laboratorio è di 7 euro a bambino (5 euro ridotto scuola). Per info sui programmi dedicati alle scuole è attiva la casella mail casinadiraffaello.scuole@gmail.com.