22 Novembre 2019 - 15:45 . Flaminio-Parioli . Viabilità
Ancora lavori per la Galleria Giovanni XXIII, ecco il calendario delle chiusure

Ancora chiusure per la Galleria Giovanni XXIII. Per la sostituzione dei quadri elettrici e i lavori di manutenzione, il tunnel sarà interdetto dalle ore 21 di questa sera nel tratto tra via del Foro Italico e via Trionfale. L’intervento, eseguito da Acea-Areti e coordinato dal Simu, va a completare le sostituzioni delle lampadine a led effettuate nel 2018 nella “canna nord” del sottovia.
Le chiusure della Galleria avverranno nei seguenti giorni di novembre: venerdì 22 dalle ore 21; sabato 23 per tutto il giorno; domenica 24 riapertura dalle ore 9; venerdì 29 dalle ore 21; sabato 30 chiusura per tutto il giorno; domenica 1 dicembre riapertura dalle ore 9.
Per dicembre, nei giorni 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20, 21 è stata disposta la chiusura dalle ore 21 e la riapertura il giorno successivo alle ore 6.

Chi, partendo ad esempio dalla moschea intendesse raggiungere piazza Mazzini, dopo essersi incanalati sull’uscita obbligatoria della Farnesina, l’itinerario segue il lungotevere Maresciallo Diaz che costeggia lo stadio Olimpico e poi viale Angelico. Chi volesse bypassare del tutto la tangenziale est, le alternative sono due: la prima segue la direttrice dei lungotevere dell’Acqua Acetosa/Flaminio; la seconda via Panama – Bioparco – Ponte del Risorgimento; la seconda viale della Moschea, via Luigi Luciani, viale Bruno Buozzi.
Linda Meleo, assessore alle infrastrutture, commenta: “Continuiamo a rendere più luminosa la Galleria Giovanni XXIII con interventi specifici e adeguando i precedenti impianti alla nuova tecnologia a led. Da quando è stata rinnovata l’illuminazione nel sottovia, abbiamo migliorato la visibilità per gli automobilisti che ora percorrono la strada in sicurezza”.