6 Giugno 2021 - 7:40 . Flaminio-Parioli . Cultura

Alla Casa del Cinema un mese dedicato a Vittorio De Sica. La programmazione

Casa del Cinema di Roma
Casa del Cinema di Roma

Un mese in compagnia del grande Vittorio De Sica. La Casa del Cinema di Roma di Villa Borghese presenta, dal 7 giugno al 4 luglio, la mostra “Vittorio De Sica – Ieri, oggi e domani”, realizzata dall’associazione Teatroantico per celebrare i 120 anni dalla nascita del grande attore e regista.

Curata da Giulio D’Ascenzo e Elisabetta Centore, l’esposizione gratuita ripercorre la carriera artistica, sia teatrale sia cinematografica, di Vittorio De Sica attraverso locandine teatrali, manifesti, foto buste cinematografiche, immagini, riviste e brochure originali, coprendo un arco temporale che va dal 1923 al 1974, anno della sua scomparsa.

Dall’unione con l’attrice Maria Mercader, sua partner anche nel cinema, nascono i figli Manuel, musicista scomparso nel 2014 e Christian, che seguirà le orme del padre divenendo attore e regista. Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso agli spazi espositivi Sergio Amidei e Cesare Zavattini è libero e contingentato.

Per la proiezione, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, al momento ridotti per garantire il distanziamento di sicurezza tra gli spettatori.