6 Giugno 2021 - 7:40 . Flaminio-Parioli . Cultura
Alla Casa del Cinema un mese dedicato a Vittorio De Sica. La programmazione
Un mese in compagnia del grande Vittorio De Sica. La Casa del Cinema di Roma di Villa Borghese presenta, dal 7 giugno al 4 luglio, la mostra “Vittorio De Sica – Ieri, oggi e domani”, realizzata dall’associazione Teatroantico per celebrare i 120 anni dalla nascita del grande attore e regista.
Curata da Giulio D’Ascenzo e Elisabetta Centore, l’esposizione gratuita ripercorre la carriera artistica, sia teatrale sia cinematografica, di Vittorio De Sica attraverso locandine teatrali, manifesti, foto buste cinematografiche, immagini, riviste e brochure originali, coprendo un arco temporale che va dal 1923 al 1974, anno della sua scomparsa.
Dall’unione con l’attrice Maria Mercader, sua partner anche nel cinema, nascono i figli Manuel, musicista scomparso nel 2014 e Christian, che seguirà le orme del padre divenendo attore e regista. Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso agli spazi espositivi Sergio Amidei e Cesare Zavattini è libero e contingentato.
Per la proiezione, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, al momento ridotti per garantire il distanziamento di sicurezza tra gli spettatori.