30 Luglio 2021 - 14:34 . Pinciano . Degrado

Ai Parioli strade infestate dalle erbacce, attacco del Pd: “Dal Comune pochi spicci per il diserbo”

Via Civinini
Via Civinini

Cinquecento metri, tra piazza Gastaldi e piazza Euclide, segnano lo stato di incuria in cui versa il nostro territorio. La denuncia arriva dal gruppo Facebook “Parioli & dintorni”, quasi 3.800 iscritti/sentinelle sempre molto attenti alle problematiche del quartiere.

Via Civinini

Alberi affaticati dalla calura, diserbo inesistente, erbacce che crescono indisturbate, lo stato in cui versa via Filippo Civinini indigna i social.

Sullo stato di marciapiedi e strade, sono intervenuti con una nota congiunta i democratici Orlando Corsetti, consigliere di Roma Capitale, e Stefano Marin, consigliere del I Municipio: “Una bella quantità di rigogliose erbacce decora ogni angolo della città – dichiarano -. Strade, marciapiedi e cimiteri sono infestati da erbe spontanee che li rendono impraticabili. Questa immagine di trasandatezza della Capitale rispecchia il lavoro fallimentare di questa giunta che per cinque anni non è stata in grado di gestire neppure l’ordinaria amministrazione. L’incapacità di programmazione ha fatto slittare l’appalto per l’affidamento del servizio di sfalcio e diserbo, con la conseguenza di dover assegnare in extremis dei fondi ai vari Municipi per l’eliminazione, da strade e marciapiedi, delle erbe infestanti. Si è trattato però di somme irrisorie che si sono esaurite in un baleno. Il risultato è che ora le nostre strade non sono invase solo dai rifiuti ma anche dalle erbe infestanti! Se non fossimo abituati alla malagestione della Raggi sarebbe da rimanere increduli di fronte a tanta sciatteria amministrativa e ci auguriamo che la giunta pentastellata saluti il Campidoglio facendo partire almeno l’appalto per il servizio di sfalcio e diserbo rendendo nuovamente praticabili le nostre strade e i nostri marciapiedi”.