26 Agosto 2023 - 13:43 . della-vittoria . Cronaca

Aggredisce un poliziotto durante Roma – Salernitana, Daspo per un 30enne

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

È stato arrestato in flagranza di reato perché gravemente indiziato di aver causato  lesioni personali gravi a un poliziotto impegnato nel servizio di ordine pubblico allo stadio Olimpico.

L’episodio è avvenuto nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita Roma – Salernitana di domenica 20 agosto ed è iniziato con una lite nelle vicinanze di uno dei bar della tribuna Tevere. Dopo la lite, il tifoso è andato nella vicina infermeria. I poliziotti del commissariato Prati lo hanno raggiunto e lì il 30enne si è scagliato contro tre agenti insultandoli e colpendo violentemente al volto e alle braccia uno di loro. I poliziotti sono riusciti a bloccare il tifoso che, dopo le cure del caso, è stato accompagnato al posto di polizia dello stadio.

Il poliziotto ferito, invece, è stato trasportato in ospedale. Il 30enne è stato arrestato per lesioni personali a un pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive. Parallelamente al procedimento penale è stato avviato l’iter per l’applicazione a carico del 30enne del provvedimento del D.a.s.p.o., ovvero del divieto di accesso alle manifestazioni sportive.