26 Ottobre 2021 - 7:30 . Parioli . Cronaca

AAA: cercasi “manutentori urbani” ai Parioli. I comitati lanciano un’iniziativa per il decoro fai da tè

Manutentore urbano. Foto dalla pagina Facebook Comitato Don Minzoni
Manutentore urbano. Foto dalla pagina Facebook Comitato Don Minzoni

Se non tutto il quartiere, almeno il “proprio orticello”. Sui marciapiedi dei Parioli (e non solo) crescono le erbacce, in alcuni punti più simili ad alberelli che a cespugli. Il comitato Don Minzoni, sempre molto attivo nella cura del verde pubblico e nel decoro delle strade, lancia un’iniziativa, un appello ad adottare una buona pratica per il bene comune. Il fine è la nascita di una nuova figura, il “manutentore urbano”.

“Il Comitato Don Minzoni – scrivono gli attivisti nella propria pagina Facebook – ha avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai condomini affinché valutino, in assemblea, l’opportunità di sostenere il costo del manutentore di via. Trenta euro ogni anno ad appartamento in una via con dieci condomini garantirebbe la pulizia sistematica tutto l’anno. Questo consentirebbe una sinergia con Ama per innalzare la qualità delle attività istituzionali”.

Alcuni condomini hanno già aderito all’iniziativa del comitato Don Minzoni. Chi volesse sottoscrivere il progetto può candidarsi alla pagina Facebook degli attivisti.