Roma, 2 Aprile 2020 - 1:59

Natale al Bioparco

Pinciano | Bambini

Natale al Bioparco

Domenica 8 e giovedì 26 dicembre arriva l’iniziativa “Natale al Bioparco“. Tante attività per tutta la famiglia all’insegna del divertimento e alla scoperta degli animali.

GLI APPUNTAMENTI:
Visite guidate
Come si sopravvive quando la temperatura scende di molti gradi sotto lo zero? Come veri esploratori – nel contesto unico del Bioparco – fra civette delle nevi, foche, cammelli, orsi e molti altri animali, si andrà alla scoperta delle specie che vivono in ambienti a clima freddo per scoprirne abitudini e curiosità in compagnia di un esperto naturalista.
Orari partenza visite: h10.30 – h11.30 – h12.30 – h13.45 – h14.45

Piccoli keeper crescono
Un appuntamento in cui i bambini potranno divertirsi insieme ai guardiani a preparare un pasto speciale per i lemuri. Alle 11.15 presso l’area dei lemuri catta

Incontri speciali al rettilario
Dalle 11.00 alle 12.00 i keeper del rettilario saranno a disposizione dei visitatori per spiegare le numerose e variegate forme di alimentazione di rettili e anfibi ospiti al Bioparco. Si potrà inoltre assistere al pasto delle iguane e di molte altre specie.

Dalle 14.00 alle 15.00 i keeper del rettilario saranno a disposizione per svelare “stranezze”, particolarità e caratteristiche del meraviglioso mondo di serpenti, anfibi, sauri e testuggini in un incontro ravvicinato e senza barriere.

A Tu x Tu – Animali e pregiudizi
Per vivere l’emozione del contatto con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

Dai da mangiare a Sofia
Un incontro molto speciale con l’elefante Sofia, cui i bambini daranno da mangiare e insieme al personale del parco ascolteranno storie e curiosità.