Roma, 21 Settembre 2021 - 6:25

Estate in Municipio, dall’1 all’8 settembre va in scena una rassegna sulla libertà

Caffè Nemorense
Caffè Nemorense

trieste-salario | cultura

Estate in Municipio, dall’1 all’8 settembre va in scena una rassegna sulla libertà

Una rassegna culturale itinerante, nei luoghi simbolo del quartiere, tutta dedicata al concetto di libertà. Promossa dal II Municipio, inizierà l’1 settembre e si concluderà l’8.

Il cartellone delle iniziative culturali

Una rassegna teatrale a ingresso libero, eventi musicali, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e mostre d’arte, questo e altro a comporre “La libertà è…Insieme!”, un cartellone ricco di iniziative realizzato in collaborazione con “E-State Insieme”, l’estate romana del II Municipio.

“Nella difficile situazione legata alla pandemia – spiega l’assessora alla Cultura del II Municipio Arianna Camellini – insieme alla presidente Francesca Del Bello abbiamo pensato di sostenere le associazioni teatrali iscritte all’albo delle associazioni culturali del nostro Municipio e creare, al tempo stesso, momenti di socialità culturale“.

I vincitori del bando “E-State Insieme Municipale” hanno messo a disposizione i loro spazi per realizzare la rassegna teatrale promossa dal Municipio e hanno a loro volta inserito attività culturali che parlassero di “Libertà”.

“Abbiamo scelto come tema della rassegna di settembre quello della Libertà – conclude Camellini – per favorire una riflessione su un tema sul quale tutti cerchiamo nuovi equilibri e che noi associamo alla parola ‘Insieme'”.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie