Roma, 15 novembre 2019 - 14:03

Lucia Nervi

Lucia Nervi

N. 10/10/1959 - M. 28/02/2019

Flaminio-Parioli - 7 maggio 2019

È morta il 28 febbraio 2019 Lucia Nervi. Non aveva compiuto neanche 60 anni quando un tumore l’ha portata via. Figlia del Flaminio-Parioli, durante la sua adolescenza aveva frequentato l’istituto dell’Assunzione, all’epoca sito in viale Romania, in una delle attuali sedi della LUISS.

Lucia amava l’equitazione e la stessa passione l’aveva trasmessa alle sue tre figlie, Vittoria, Flaminia e Costanza. A questo aveva dedicato la sua vita, tanto da essersi trasferita fuori Roma da qualche anno. Era andata ad abitare a Torrimpietra per prendersi cura personalmente dei suoi cavalli e per seguire le sue figlie nelle gare equestri.

Faceva anche parte della Federazione italiana sport equestri (Fise), che l’ha ricordata con affetto. «Sempre al fianco delle proprie figlie sui campi di gara, lascia un vuoto in tutta la comunità equestre che la ricorderà sempre per la sua discreta e garbata affabilità e per la sua grande passione sportiva, vissuta con dedizione e signorilità, fino alla fine, insieme alle adorate figlie», è scritto sul sito del comitato regionale.

I funerali sono stati celebrati il 2 marzo, alle ore 12:00, nella Basilica del Sacro Cuore Immacolato di Maria, in piazza Euclide.