Flaminio-Parioli | massimiliano-rosolino
“Sport nei parchi”, ci sarà anche Max Rosolino
di Daniele Petroselli
Palestre a cielo aperto in tutta Italia. E a partecipare all’iniziativa è anche una “nuova” conoscenza dei Parioli, Massimiliano Rosolino. L’ex olimpionico di nuoto e da poco nuovo direttore responsabile dell’area nuoto del Circolo Antico Tiro a Volo, è tra coloro che hanno aderito all’iniziativa nata dopo l’accordo tra Sport e Salute e Anci per rendere i parchi italiani utilizzabili da tutti per allenarsi con attrezzi e video tutor di campioni azzurri.
“Sport nei parchi” è il nome del bando che dà la possibilità ai comuni italiani di individuare delle aree cosiddette “green”, adatte ad essere trasformate. A dare gli attrezzi poi sarà Sport e Salute, grazie a fondi pubblici e privati.
Rosolino, insieme a Manuela Di Centa, è tra i primi campioni che hanno voluto partecipare all’iniziativa. In pratica su ogni attrezzo ci saranno QR Code da scaricare per accedere ai video dei campioni. Tra le prime aree che saranno allestite in queste settimane ci sarà la Grand Stand Arena del Parco del Foro Italico: si tratta di circa 800 mq con spazi dedicati al work out, al fitness, alla disabilità e ai bambini.