11 Luglio 2019 - 19:03 . Flaminio . Cronaca

Piazza Perin del Vaga pedonalizzata, ecco le foto dell’inaugurazione

Rinasce piazza Perin del Vaga. Con il taglio del nastro avvenuto alle 19.46, uno storico luogo del quartiere viene restituito ai cittadini. I lavori di riqualificazione hanno comportato il rifacimento della pavimentazione con lastre in monostrato vulcanico bocciardato, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di una rastrelliera per le biciclette e la realizzazione della nuova segnaletica stradale.

Ore 20.05 – Così chiude la prima cittadina: “Oggi restituiamo questa piazza ai cittadini dando un senso al nostro vivere in città. Torniamo a vivere questo luogo in maniera sociale”.

Ore 20.01 – Del Bello: “Una giornata importante per il Flaminio perché questa piazza è un gioiello”.

Ore 19.53 – “Piantumeremo nuovi alberi e installeremo le panchine“, promette la Raggi.

19.46 – Ci siamo, alle 19.46 di giovedì 11 luglio la nuova piazza Perin del Vega è stata inaugurata. Il taglio del nastro ufficiale è avvenuto in simultanea tra la sindaca Raggi e la presidente del II Municipio Del Bello.

19.37 – È appena arrivata la sindaca di Roma, Virginia Raggi. È quasi tutto pronto per l’inaugurazione. I cittadini, intanto, le chiedono arredi per la piazza come panchine e cestini per i rifiuti.

 

Ore 19.25 – Circa duecento persone stanno approfittando della serata mite per partecipare all’evento, avvertito da tutti come un’occasione di festa.

Ore 19.14 – La piazza è sempre più gremita, intanto sono arrivati la presidente del II Municipio, Francesca del Bello e l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Gian Paolo Giovannelli.

Ore 19.10 – Residenti e curiosi cominciano ad arrivare, si attendono soltanto le autorità.