Roma, 25 Novembre 2024 - 6:01
Al Maxxi l’installazione “A Retrospective”
Al Maxxi una speciale installazione che rompe fisicamente il confine tra dentro e fuori. Una grande tenda che esce dalle gallerie del museo per disporsi nella piazza, introducendo una modalità nuova e alternativa di fruizione dello spazio esterno.
“A Retrospective” è un intervento site-specific costituito da una architettura “molle” che crea l’illusione di una falsa prospettiva e consente di percepire lo spazio in maniera inedita. L’opera si compone di più elementi che raccontano quasi 20 anni di produzione dello studio Inside Outside, fondato da Petra Blaisse nel 1991 ad Amsterdam.
L’opera fa parte della Collezione architettura del Maxxi, il progetto è prodotto da mostre gta, dipartimento di Architettura, Eth Zurigo. I curatori sono Fredi Fischli e Niels Olsen.
Il museo è aperto da martedì a venerdì dalle ore 11 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. La biglietteria è aperta fino a un’ora prima della chiusura del Museo. Per accedere al Maxxi è necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (super Green pass) insieme a un documento di riconoscimento.
A questo link è possibile acquistare i biglietti.