29 Ottobre 2021 - 7:30 . Monti Parioli . Degrado

Cassonetti capovolti e rifiuti sui marciapiedi: la rabbia dei passanti ai monti Parioli

Foto dalla pagina Facebook Parioli & dintorni
Foto dalla pagina Facebook Parioli & dintorni

Un cassonetto divelto ostruisce un marciapiede, tutto intorno cumuli di rifiuti. La rabbia di passanti e residenti dei monti Parioli si riversa sulla pagina Facebook Parioli & dintorni, con tanto di immagini assai eloquenti.

“Il passeggino adesso me lo carico in spalla” denuncia una donna. Ma non è l’unica a segnalare il problema, che vale non soltanto per il decoro ma soprattutto per la sicurezza stradale, con i passanti costretti a camminare in strada per evitare l’ostacolo.

“Stessa situazione a Collina Fleming” segnala un altro iscritto. Ama mette a disposizione un servizio nel proprio portale per le segnalazioni di questo genere: “Gentile utente – scrive la municipalizzata – può inviarci segnalazioni e reclami sulla raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, indicando l’indirizzo preciso del luogo dove si richiede l’intervento. Il Municipio di appartenenza viene selezionato in automatico. Riceverà un messaggio al suo indirizzo di posta elettronica con il numero della pratica aperta per la segnalazione”.