4 Luglio 2021 - 14:07 . trieste-salario . Cultura
Villa Ada incontra il mondo: è il turno dei Ministri, Vasco Brondi e i Radiodervish
Continua il programma musicale della 27^ edizione di Villa Ada incontra il mondo, all’interno del parco storico del Trieste-Salario. Numerosi gli ospiti di riguardo che si alterneranno sul palco dal 5 all’11 luglio: i Ministri, Vasco Brondi e i Radiodervish sono tra i più attesi dal pubblico romano.
I Ministri lunedì 5 luglio presenteranno l’ultima uscita “Cronaca nera e musica leggera”. Martedì 6 luglio spazio al miglior cantautorato italiano: Vasco Brondi presenta live “Paesaggio dopo la Battaglia”, il primo album dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica. Divide il palco con Andrea Faccioli Cabeki, Andrea Pesce, Daniela Salvoldi, Simone De Filippis, Niccoló Fornabaio. Violoncello e pianoforte, chitarra elettrica e sintetizzatori, cassa dritta, percussioni, cori sacri si incontrano nelle canzoni ricche di battaglie intime e collettive.
Mercoledì 7 luglio è la volta di Indaco & Friends, una serata gratuita per festeggiare i trent’anni dalla nascita dello storico gruppo etno-world Indaco. A bordo di un treno impossibile che sfreccia tra le onde del Mediterraneo e risuona tra i tanti colori delle nostre terre, salgono sul palco Mario Pio Mancini, Valeria Villeggia, Bruno zoia, Maurizio Catania, Jacopo Barbato e Desiree Infascelli. Tra i tanti ospiti: il sax del “Capitan Capitone” Daniele Sepe, Rosario Giuliani, Claudio Corvini, Nando Citarella, Arnaldo Vacca, Gabriella Aiello e Maurizio Turriziani
Il cantautorato mediterraneo dei Radiodervish è protagonista della serata di giovedì 8 luglio. “In Prima Luce” è lo spettacolo con cui il gruppo reinterpreta il proprio repertorio, frutto di oltre 20 anni di carriera, insieme ai brani degli Al Darawish, la loro prima formazione. Venerdì 9 luglio sbarca a Villa Ada “Apollo 11 Reloaded”, il nuovo progetto di uno dei pionieri della musica elettronica italiana, Maurizio Martusciello aka Martux_M, dedicato all’anniversario dell’allunaggio.
Sabato 10 luglio in programma lo straordinario incontro tra due dei chitarristi più ispirati in circolazione: Bombino e Adriano Viterbini. L’artista tuareg stella del desert blues, meglio conosciuto come il “Jimi Hendrix” del deserto, e il poliedrico chitarrista romano fondatore di I Hate My Village e Bud Spencer Blues Explosion insieme in un live magnetico e polveroso, capace di trasportare l’ascoltatore fuori dal tempo. Il concerto è gratuito. Domenica 11 luglio parte dalla sua Roma il tour di “Solo cose belle”, il nuovo album di Comete, nome d’arte di Eugenio Campagna. Il concerto è gratuito e in collaborazione con Villa Ada – Roma Incontra il Mondo e Nastro Azzurro.
Per il calendario completo e i biglietti: https://villaada.org.