3 Aprile 2021 - 21:47 . Pinciano . Cronaca
Così un cittadino ha restaurato la targa di via Pietro Paolo Rubens
Via Pietro Paolo Rubens è una strada che collega la Salita dei Parioli a via dei Monti Parioli, dove hanno sede le ambasciate della Bulgaria e della Polonia. Da tempo la sua targa toponomastica era totalmente illeggibile, usurata dal tempo e dalla mancanza di manutenzione.
Così Alberto Angeloni, che abita vicino alla targa e fa parte del Comitato Don Minzoni, ha pensato bene di dedicare alcune ore dell’ultimo weekend di zona rossa per restaurarla e renderla nuovamente visibile.
“La scritta sulla targa era totalmente sbiadita – ha raccontato il cittadino volenteroso a RomaH24 – e così, armato di spugnetta, carta abrasiva e olio di gomito ho tolto per prima cosa la patina di sporco che la copriva“.
A quel punto, lo step successivo era ridipingere la scritta con il nome della via. “Ho usato semplicemente un grosso pennarello indelebile di colore nero“, ha spiegato Angeloni, “ma devo dire che quella è stata la parte più stressante per l’enorme paura di sbagliare e rovinare la targa”.
Alcuni residenti si sono soffermati a guardare l’operazione di restauro: “Una signora mi ha chiesto se avessi l’autorizzazione, ma per il resto tutti erano molto divertiti e hanno apprezzato“.