4 Marzo 2020 - 18:13 . Flaminio-Parioli . Cronaca
Nuovi sportelli del II Municipio, ecco i servizi accessibili per tutti i residenti del quartiere
Nuovi sportelli per i cittadini del Trieste-Salario. Martedì 25 febbraio il Municipio Roma II ha inaugurato la sede distaccata dell’ufficio anagrafico all’interno del mercato Italia in via Catania.
I nuovi sportelli saranno aperti ai residenti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 17:00. Nella nuova sede sarà possibile accedere ai servizi di rilascio tessera elettorale, carta d’identità elettronica, copie conformi, dichiarazioni sostitutive di atti notori e autentiche ed estratti, per riassunto o per copia integrale, degli atti di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza.
Inoltre, sarà possibile richiedere certificati di cittadinanza (anche per gli iscritti all’A.I.R.E. – Anagrafe degli Italiani Residenti all’estero), iscrizione liste elettorali, contestuale (residenza, cittadinanza, nascita, diritti politici), godimento dei diritti politici, iscrizione liste elettorali, matrimonio, morte (solo per i decessi avvenuti a Roma dal 24/10/1981), nascita (per i nati e per i residenti a Roma e per gli atti trascritti a Roma), residenza (anche per gli iscritti all’A.I.R.E.), stato di famiglia (anche per gli iscritti all’A.I.R.E.), stato libero e storico anagrafico (dal 24/10/1981).