10 Maggio 2018 - 12:07 . Salario . Cronaca

Via Nizza, al via i lavori per il cedimento dell’asfalto

Sono iniziati oggi i lavori a via Nizza. La strada è stata chiusa nel tratto compreso tra piazza Fiume e via Brescia per un avvallamento del manto stradale, in seguito alle forti piogge di martedì e mercoledì. Per il momento, non è nota la data di fine lavori. “Siamo qui con Acea per compiere i primi accertamenti, aprire le fogne e scoprire a cosa è dovuto il cedimento strutturale dell’asfalto”, dice a RomaH24 un tecnico del II Municipio. “Solo in questo modo – aggiunge – possiamo capire se i lavori siano o no di nostra competenza, e dichiararne così la durata”.

Il timore dei residenti è una nuova “Tor Fiorenza”, la strada in zona piazza Vescovio rimasta chiusa per intere settimane proprio per il rischio dell’apertura di una voragine.

Come segnalato sul sito di Atac, la chiusura parziale di via Nizza comporta anche la modifica delle linee 38, 80 e 89. In direzione esterna, gli autobus da piazza Fiume deviano su via Puccini, via Pinciana, via Tartini, via Po, piazza Buenos Aires, viale Regina Margherita e via Dalmazia. Mentre, in direzione centro, da via Dalmazia i mezzi Atac deviano su viale Regina Margherita, via Nomentana, Corso d’Italia e piazza Fiume. Le fermate 72662, 72664, 71404, 76991, 76852 sono momentaneamente soppresse.

GUARDA la Gallery