25 Settembre 2018 - 16:52 . Trieste . Scuola

Tensioni tra genitori e automobilisti: a via Novara è il caos all’uscita della Settembrini

 

VIDEO. Tensione tra genitori e automobilisti all’uscita

Una rissa sfiorata, tanta rabbia e confusione. È il caos all’uscita degli alunni della scuola Settembrini di via Novara.

Alle 16.10 non c’è traccia dei vigili che dovrebbero chiudere la strada al traffico. Le macchine e i motorini cercano di passare, nonostante la strada sia invasa da genitori e bambini. Un padre esasperato batte sul parabrezza di un’auto che stava passando proprio mentre una classe si riversava nella via, facendo infuriare il conducente, che – una volta sceso dall’auto – ha iniziato a litigare pesantemente con l’uomo.

“Non lo vedete che ci sono dei bambini”, urlano alcuni genitori. Nel frattempo due mamme prendono iniziativa e mettono le transenne del cantiere dei lavori – iniziati a febbraio – in modo da chiudere la strada.

Alle 16.20 spunta una volante della polizia locale. “Abbiamo fatto tardi perché prima siamo stati chiamati per le emergenze e ci sono poche pattuglie“, spiegano i vigili a RomaH24. “Scene di ordinaria follia. Mio figlio piccolo non l’ho segnato in questa scuola. Già è dura gestire un bambino con una situazione del genere. Con due figli qui, sarebbe stato impossibile”, sottolinea una mamma.