13 Febbraio 2019 - 19:03 . Trieste-Salario . Curiosità

San Valentino, le 5 idee (+1) per passare una giornata romantica nel quartiere

San Valentino è arrivato e cercate idee last minute per passarlo in maniera originale e romantica con la vostra dolce metà? Tranquilli, RomaH24 ha in mente per voi alcune proposte, capaci di stupire il vostro lui o la vostra lei. Il Trieste-Salario, in questo senso, offre numerose opportunità.

1. Se vi piacciono le sorprese, potreste organizzare un picnic all’ora di pranzo a Villa Ada. Coperta, vino e due calici. Il polmone verde del quartiere è vasto, troverete sicuramente un luogo intimo dove rilassarvi e godere di un momento solo vostro.

2. Se siete appassionati d’arte e natura, potreste fare una passeggiata nell’incantevole Valle dei Platani a Villa Borghese e poi visitare la Galleria con le sculture “Apollo e Dafne” e il “Ratto di Proserpina”, capolavori di Bernini ispirati agli amori degli dei.

3. Amate la bellezza e la tranquillità ma vi sembra impossibile trovarle a Roma? Allora correte a piazza Caprera per un aperitivo. In questa piccola e splendida rotonda circondata da villini, Ettore Scola girò nel 1974 una scena del film “C’eravamo tanto amati”, con una irresistibile Stefania Sandrelli. E qualche anno più tardi la fontana al centro comparve nel film “Baciami ancora” di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi. Insomma, piazza Caprera potrebbe essere davvero il set ideale per festeggiare il giorno degli innamorati.

4. Desiderate invece coccolarvi in un posto con vista mozzafiato? In questo caso potreste spostarvi fuori quartiere e raggiungere piazza delle Muse ai Parioli. Soprattutto al tramonto, il panorama su Roma vale davvero la pena. Nella piazza c’è un chiosco dove potrete sedervi, anche all’aperto, e godervi un buonissimo gelato.

5. Amate il cinema e volete rilassarvi nel buio della sala con il vostro amore? Al Multisala Lux potrete gustarvi il film “Un’avventura”, una pellicola diretta da Marco Danieli con protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti. La storia prende spunto dalla canzone omonima di Lucio Battisti e da altre dell’autore, scritte con Mogol. Gli spettacoli sono alle ore 16, 18, 20 e 22:30.

5 (+1). “Valentine on ice”, la pista si colora di rosso. Se amate il pattinaggio sul ghiaccio l’Auditorium Parco della Musica sarà pronto ad accogliervi sulla pista Ice Park. Aperta dalle 11 alle 23,30 il biglietto costa 10 euro e per l’occasione varrà la promozione: due cuori, un solo biglietto d’ingresso.