1 Maggio 2018 - 14:02 . Trieste-Salario . Curiosità

Primo maggio alternativo, musei e mercatini al posto dei picnic

Roma è passata dal caldo semi estivo dei giorni passati al clima londinese che ha abbracciato la città proprio per la festa del primo maggio, ma gli abitanti del Trieste-Salario che hanno deciso di rimanere nel quartiere non sono rimasti tra le quattro mura domestiche. Nonostante la pioggia a sprazzi, diversi “irriducibili” della vita all’aria aperta si sono comunque recati a Villa Ada, anche con gli ombrelli ben aperti. Magari nessun telo steso sul prato vicino il laghetto, ma runner e ciclisti sono comunque entrati nel parco per svolgere il loro allenamento quotidiano.

C’è chi invece ha scelto di rimanere all’asciutto, approfittando della giornata di festa per visitare il Macro di via Nizza, dove è ancora in corso la mostra dedicata ai Pink Floyd. L’affluenza al museo nella mattinata è stata buona e l’apertura oggi è prevista fino alle 21, con l’ingresso consentito fino alle 19.

Visto il clima non favorevole alla gita fuori porta, in molti hanno scelto di allungarsi fino l’Auditorium Parco della Musica, dove si svolge il Mercato di Campagna Amica, che offre prodotti biologici a Km 0, organizzato dalla Coldiretti del Lazio. Gli stand, montati sopra i giardini pensili, sono stati presi d’assalto da chi, comunque, non ha voluto rinunciare alle fave, magari accompagnate dall’ottimo pecorino romano: la tradizione va rispettata.

SFOGLIA: la gallery della giornata