18 Ottobre 2018 - 16:17 . Trieste-Salario . Ambiente

Parco Nemorense, via alla raccolta fondi per sistemare l’area giochi

Una raccolta fondi per sistemare l’area giochi, aggiustare le panchine, verniciare le recinzioni e gli scivoli di Parco Nemorense. E’ l’iniziativa organizzata da un gruppo di mamme, residenti del Trieste-Salario, che ogni giorno portano i bambini a giocare nel parco.

“L’idea è partita dal fatto che frequentandolo spesso ci siamo rese conto dello stato pietoso in cui versa lo spazio per i bambini – spiega Raffaella Rosati, una delle organizzatrici -. Parlando in una chat di mamme abbiamo deciso di incontrarci per organizzare qualcosa. Siamo riuscite a metterci in contatto con la ditta che ha costruito i giochi, che ha fatto un sopralluogo, stabilito un budget e ha avvisato il Comune della nostra iniziativa. Subito dopo siamo partiti con la raccolta fondi”. Ma non finisce qui.

Oltre alla raccolta fondi infatti, Raffaella e le altre mamme si sono messe d’accordo con Retake Roma Trieste-Africano e con il comitato “Quelli che il parco”, attivo da anni proprio sul Parco Nemorense, per organizzare una giornata di pulizia tutti insieme, il 16 dicembre. “Da quando la cooperativa Barikamà ha preso in gestione il bar, il parco si è ripopolato, grazie alle tante iniziative che hanno portato avanti – spiega Raffaella –. Adesso vogliamo sistemarlo per restituirlo ai bambini, in modo che possano giocare in sicurezza”.