29 Ottobre 2018 - 15:19 . Trieste-Salario . Cronaca

Maltempo, l’allarme di Fabiano: “Oltre 50 crolli da stamattina, ci sono feriti”

via benaco
via benaco

Oltre 50 crolli dalla tarda mattinata di oggi. Siamo al lavoro con tutte le ditte che hanno appalti in corso con il II Municipio”. Lo dice l’assessore all’Ambiente, Rosario Fabiano, analizzando gli effetti che il forte vento, che sta imperversando sulla Capitale e sul Trieste-Salario, sta generando per le strade del nostro quartiere.

“Alcuni dei crolli avvenuti sono stati importanti non solo per le dimensioni delle piante, ma anche per aver provocato la chiusura di diverse strade (via Salaria, viale Ippocrate, viale Etiopia, via Benaco e via dei Sardi, su tutte) – prosegue l’assessore -. In questo momento siamo al lavoro per liberare l’ingresso del pronto soccorso del policlinico Umberto I, ma abbiamo notizie di feriti anche in viale Ippocrate“.

Massiccio anche l’impiego delle forze dell’ordine: “Polizia e polizia locale sono impegnate sul territorio insieme ai vigili del fuoco, così come gli operai del Municipio per liberare caditoie o per altri interventi urgenti. Invito tutti i cittadini a partecipare attivamente – conclude Fabiano -, senza pensare alle polemiche del caso. Se ci sono casi gravi su cui intervenire l’unità di crisi di via Tripoli è a disposizione per qualsiasi segnalazione”.

Nessuna previsione per le prossime ore, anche in vista della pioggia che dovrebbe colpire un territorio già messo oggi duramente alla prova dal vento.

 

GUARDA le foto dei motorini a terra

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI le previsioni del meteorologo Filippo Thiery

LEGGI le segnalazioni dei nostri lettori

LEGGI dell’albero caduto a via Salaria