2 Febbraio 2019 - 15:04 . Trieste-Salario . Cronaca

Maltempo, la mappa delle zone allagate nel Trieste-Salario. Ecco quali sono

Piazza di Sant'Emerenziana
Piazza di Sant'Emerenziana

Piazza di Sant’Emerenziana e piazza Annibaliano, in zona Africano. Piazza Verbano, via Chiana, via Adige, via Fogliano e piazza Istria, nel territorio che comprende il Trieste-Coppedè. Sono i punti più critici del nostro quartiere durante le giornate di maltempo, come quella di oggi, sabato 2 febbraio.

Con la pioggia, infatti, alcune zone del Trieste-Salario si allagano puntualmente, creando non pochi disagi ai residenti. E tra gli attraversamenti impossibili per i pedoni e le pozze d’acqua in cui “sprofondano” le ruote dei veicoli rallentando il traffico, il quartiere si ritrova in situazioni scomode dalle prime gocce che toccano terra.

Ma, tra questi luoghi che subiscono gli “allagamenti cronici”, quali sono le principali criticità? La maglia nera va senza dubbio alla zona dell’Africano: piazza di Sant’Emerenziana e piazza Annibaliano sono quasi sommerse. Nella prima, diversi centimetri di acqua formano un “laghetto” sull’asfalto mandando in tilt la viabilità. Nella seconda, la grande pozzanghera mette fuori uso la rampa per i disabili.

Sono più contenuti, ma pur sempre presenti, gli allagamenti in zona Trieste: piazza Verbano, via Chiana, via Adige e piazza Istria. La situazione più critica la vive via Fogliano. All’incrocio con via di Priscilla l’acqua ricopre il marciapiede, quasi fino all’ingresso del ristorante al civico 25.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia su tombini e caditoie ostruite