7 Marzo 2019 - 9:05 . Trieste-Salario . Retesociale

Il Trieste-Salario si mobilita: la colletta per la mamma in difficoltà

Una colletta online per aiutare una madre con tre figli in difficoltà: il quartiere Trieste-Salario si sta mobilitando per dare una mano economicamente e per trovare un lavoro alla signora che sta attraversando un momento difficile. L’appello e l’iniziativa sono stati lanciati sul gruppo Facebook “Trieste-Salario – II Municipio”.

“La colletta sta riscuotendo un buon successo ma ancora tanti possono dare una mano: abbiamo raccolto più di 400 euro, adesso bisogna fare uno sforzo più grande di generosità – ha spiegato Valerio Ercolino, amministratore del gruppo -. Ho incontrato questa mamma che ha tre figli, si trova in una situazione delicata e fa i salti mortali per poter pagare l’affitto. Adesso è rimasta senza lavoro e si sta arrangiando come può, ma noi siamo tanti e basta poco per darle una mano”.

“Ho attivato un link su Collettiamo ( www.collettiamo.it/colletta/gpr50ppe) per raccogliere i fondi e Arianna Alaimo, una residente che conosce questa mamma da tempo, si è offerta di raccogliere le donazioni per chi non potesse farlo online nella sua sartoria di via Amatrice 22 – ha concluso Ercolino -. Spero che ognuno di noi si metta una mano sulla coscienza e doni quello che può, bastano anche 5, 10 o 20 euro per aiutare”.