24 Novembre 2018 - 19:18 . Africano . Curiosità
Black friday, i clienti affollano i viali dello shopping del quartiere
Sconti fino al 50%. Il Black Friday – tradizione importata dagli Stati Uniti che apre la stagione degli acquisti di Natale con una giornata di offerte – offre la possibilità di spese “folli”.
“Ho appena comprato un maglione che normalmente mi sarei sognato”. Luca è uno studente universitario, abita in via Tripolitania e passa spesso per viale Libia e viale Eritrea. “Lo avevo visto da un po’, ma costava troppo. Oggi costava la metà, me lo sono comprato”.
“Tra ieri e oggi abbiamo comprato parecchie cose. Non capita così spesso” dicono Stefano e Martina, giovane coppia residente in viale Somalia. “Non c’era nemmeno troppa gente, pensavamo peggio” aggiungono. “Siamo anche fortunati ad avere dietro casa una via che offre tutte queste possibilità. È come un centro commerciale a cielo aperto”. Più complicato usufruire delle offerte delle possibilità offerte dalle grandi vie commerciali del Trieste-Salario per chi viene da altre zone di Roma. “È veramente difficile parcheggiare” -spiega Ivan, che incontriamo mentre scende dalla macchina. “Quasi un’ora che giro. Ho visto una macchina che usciva dal parcheggio e mi sono infilato, ma me ne stavo andando”.