18 Novembre 2018 - 15:43 . FuoriQuartiere . Cronaca

Bilancio di previsione, Lemmetti: “Progetto che guarda al futuro della città”

L'assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti
L'assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti

“Il Bilancio di previsione 2019-2021 guarda al futuro della città nell’ottica di rendere più efficiente l’azione dell’Amministrazione e di redistribuire parte delle risorse a favore dei Municipi, nel rispetto del decentramento delle funzioni”.

Lo ha detto l’assessore comunale al Bilancio, Gianni Lemmetti, a seguito dell’ok della Giunta Capitolina al progetto di Bilancio di previsione 2019-2021 che adesso derrà portato in Assemblea per la definitiva approvazione.

“Abbiamo delineato un piano d’investimenti fortemente espansivo per dotare la macchina amministrativa di tutti gli strumenti economici e finanziari per poter operare. La nostra visione è infatti quella di una città moderna e funzionale – ha spiegato -, ma il bilancio è caratterizzato anche da una spesa corrente “a vocazione sociale” che, oltre alla manutenzione delle strade, del verde e delle scuole, dà priorità all’implementazione di un sistema complessivo di welfare, ossia all’insieme di servizi alla persona, alla famiglia e ai soggetti più disagiati”.

LEGGI il commento della sindaca Raggi