Trieste-Salario | Contributi

Parco Nemorense, lo sfogo di una lettrice: “Nessuna vigila sui lavori”

di Rosa Aronica

Quale futuro per Parco Nemorense, area verde del quartiere in fase di ristrutturazione? Queste sono le preoccupazioni della lettrice di RomaH24 Rosa Aronica.

 

Mi pareva di aver letto che il Parco Nemorense avrebbe riaperto il 29 giugno ma, a oggi, dalle cancellate si intravede solo una pulizia, e neanche fatta bene, del verde che era cresciuto a dismisura. Non ci sono operai e, quindi, la ditta appaltatrice è da tempo latitante, mentre da più parti si dice che i vandali abbiano distrutto panchine, statue e il chiosco dove c’era il bar, che dopo tanti anni di chiusura era stato affidato a una cooperativa.

Ma è possibile che tutto vada in malora e che le ditte scelte si comportino in questo modo? O sono gli organi comunali e municipali che si disinteressano dell’iter ? In 9 mesi di manutenzione si facevano palazzi, intanto il quartiere ha dovuto fare a meno di uno spazio verde utile a bambini e anziani. Mi ricordo com’era tenuto bene quando i miei nipoti erano piccoli, nella vasca c’erano addirittura i pesci rossi e sui viali la ghiaietta di fiume. Ora, se i bambini cadono, si feriscono tra polvere e pietruzze appuntite. È possibile che non si possa fare niente e che non ci siano controlli sulle attività delle ditte? Ma gli Uffici tecnici dove stanno, e che fanno? Un appello al Comune e al Municipio: queste cose ce le ricorderemo alle votazioni”.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie