Trieste-Salario | Articoli

Così cambia la viabilità del quartiere senza tangenziale Est

di Claudio Lollobrigida

Ci siamo. È ormai prossimo l’abbattimento della sopraelevata della vecchia tangenziale Est, con le conseguenti modifiche alla viabilità per chi si sposterà nel nostro quartiere. È quanto inizierà da lunedì 5 agosto, come annunciato già nei giorni scorsi dalla sindaca Virginia Raggi.

La nuova disciplina del traffico vieterà, sulla circonvallazione Tiburtina in direzione di via Salaria, il transito nella corsia principale della tangenziale Est in prossimità dello svincolo Portonaccio-Tiburtina.

Sulla circonvallazione Nomentana, verso San Giovanni, non sarà consentito il transito dei veicoli nella corsia principiale, all’altezza del civico 474, in prossimità di via Teodorico. Sarà infatti obbligatorio svoltare a destra verso la corsia complanare, con divieto di transito in entrata all’altezza del civico 490/496.

E ancora su via Tiburtina, verso piazzale del Verano, sarà allestito il divieto di transito sulla rampa di immissione della tangenziale Est, in prossimità di via Masaniello per i veicoli in direzione di via Salaria. Prevista, infine, la chiusura della rampa ad altezza piazzale delle Crociate, scorrendo verso lo stadio Olimpico.

Il conto alla rovescia è quindi iniziato e servirà qualche accortezza in più per spostarsi dal nostro agli altri quartieri di Roma.