7 Aprile 2021 - 15:15 . FuoriQuartiere . Cronaca

Zona arancione, da oggi alla Sapienza lezioni ed esami tornano in presenza

La postazione per i tamponi alla Sapienza
La postazione per i tamponi alla Sapienza

Alla Sapienza ripartono oggi, 7 aprile, le lezioni in presenza. Dal 15 marzo, in concomitanza con l’entrata del Lazio in zona rossa, infatti, tutte le attività didattiche erano state erogate solo in modalità telematica. Ma con il ritorno della nostra regione in zona arancione insieme alle scuole, anche le università possono riprendere lezioni, esami e sedute di laurea in presenza.

Le attività dell’ateneo resteranno comunque fruibili anche online. Per seguire le lezioni in presenza sarà necessario prenotarsi sull’apposito portale. Per accedere sono necessari le credenziali di Infostud e il numero di matricola.

Il sistema Prodigit consente la prenotazione del posto in aula a settimane alterne: in base al numero di matricola sono abilitati, a settimane alterne, gli studenti con cifre finali da 00 a 49 oppure da 50 a 99. Il calendario dei turni è disponibile sulla pagina dedicata sul sito dell’ateneo. Per ciascun turno la prenotazione può essere effettuata dal mercoledì al sabato della settimana precedente.

Il 12 aprile sarà riattivato anche il servizio di tamponi molecolari gratuiti per gli studenti Sapienza all’interno della Città universitaria, dal lunedì al giovedì. Si può prenotare un appuntamento sulla piattaforma https://www.supersaas.it/schedule/infosapienza/tampone.