19 Dicembre 2020 - 14:42 . Trieste-Salario . Personaggi

Zero Assoluto, i cantanti del quartiere tornano con una raccolta di successi

Gli Zero Assoluto, il gruppo musicale pop italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, cresciuti nel Trieste-Salario
Gli Zero Assoluto, il gruppo musicale pop italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, cresciuti nel Trieste-Salario

Sono tornati il 22 ottobre scorso dopo quattro anni di silenzio con “Cialde“. Ora però gli Zero Assoluto sono pronti a tornare con un album. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, che vivono nel Trieste-Salario, che erano in corsa per essere tra i big della prossima edizione di Sanremo, pubblicheranno a breve una loro raccolta di successi.

Diciamo che il lockdown ha aumentato il desiderio, che nutrivamo da tempo, di tornare a fare musica – hanno raccontato gli Zero Assoluto in una recente intervista a VelvetMag -. Tutto il tempo speso a cercare di riempire le ore durante il primo lockdown ha di sicuro accelerato il processo”.

Ci saranno delle collaborazioni, dei featuring realizzati con una serie di artisti che ci piacciono, e un po’ di inediti che faremo uscire nelle prossime settimane – hanno dichiarato Maffucci e De Gasperi, protagonisti anche del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)” -. Sarà un lavoro molto corposo: l’obiettivo principale ora è quello di avere costanza nelle uscite. Abbiamo proprio voglia di proporre canzoni nuove con costanza”.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia