10 Maggio 2021 - 9:24 . Trieste-Salario . Ambiente

Visite guidate nei parchi di Roma, ecco il calendario di Maggio

Villa Ada presa d'assalto da gruppi di persone, alcune senza mascherine
Villa Ada presa d'assalto da gruppi di persone, alcune senza mascherine

Tornano per il mese di maggio le visite guidate del dipartimento tutela ambientale di Roma Capitale nei parchi e nei giardini della città. Il 15 maggio appuntamento a Villa Ada, con una replica prevista il 19. 

Si segnalano inoltre gli altri itinerari al parco della Caffarella, al Giardino Nicola Calipari, a Villa Sciarra, a Villa Borghese, al Parco degli Acquedotti, al Giardino dell’Aventino e al parco dei Martiri di Forte Bravetta. Per garantire la massima sicurezza, i partecipanti (massimo 10 per ogni gruppo) dovranno attenersi alle linee guida del decreto ministeriale rispettando, in particolare, l’obbligo di indossare correttamente la mascherina e mantenere in ogni momento la distanza interpersonale di almeno 2 metri.

Al personale addetto e ai partecipanti sarà misurata la temperatura con termoscanner. Il calendario completo delle visite di maggio, le modalità di prenotazione e tutte le informazioni necessarie sono disponibili al link https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?co ntentId=IDS771809.