22 Febbraio 2019 - 8:10 . Nomentana . Cronaca

Villa Massimo, un sopralluogo per definire gli step della riapertura. Questo l’esito

Nel sopralluogo di oggi sono stati definiti i prossimi step per la riapertura

“I cancelli di Villa Massimo saranno riaperti in tempo per la primavera“. Lo conferma a RomaH24 la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, in seguito al sopralluogo condotto all’interno del giardino con il presidente del Consiglio, Valerio Casini, il presidente della Commissione ambiente capitolina, Daniele Diaco, il Servizio giardini di Roma Capitale e i tecnici del Campidoglio.

Per il completamento delle operazioni, infatti, manca la costruzione dei viali e la piantumazione degli ultimi alberi nuovi (ventuno in totale). Poi avverrà la semina dei prati sulle aiuole esterne e l’installazione del verde su quelle centrali, la sostituzione delle doghe delle dieci panchine ancora utilizzabili e l’integrazione con altre cinque.

Un’area del parco sarà dedicata esclusivamente ai bimbi, tra scivoli e altalene, e la costruzione abusiva ancora in piedi verrà abbattuta non appena uscirà la sentenza del Tar. Inoltre, per mantenere il decoro della villa, non verranno inseriti cestini: i contenitori per la raccolta differenziata saranno posizionati all’uscita dell’area verde. Ai residenti, quindi, non resta che aspettare la primavera per godere della riapertura di Villa Massimo.

LEGGI la notizia dello slittamento dei tempi

LEGGI la notizia del Servizio giardini al lavoro

LEGGI la notizia sulla rimozione dei manufatti abusivi